Coronavirus. Le “dieci regole” da seguire. Scarica il manifesto esposto in farmacia.

Sul manifesto troverete indicazioni su come lavarsi le mani o pulire le superfici, vengono anche smentite alcune delle principali fake news che popolano il web, il manifesto approvato dai principali ordini professionali, dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute vuole curare principalmente “l’infodemia” legata al “Sars-Cov-2”, noto come “Coronavirus”.

A mettere a punto il manifesto, che ha raccolto l’adesione degli Ordini professionali di medici, farmacisti, veterinari e infermieri e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni, sono stati l’Iss e il Ministero della Salute, che lo mettono a disposizione sui propri siti a chiunque voglia diffonderlo attraverso i social ma anche “fisicamente”, sotto forma di poster o volantino.

L’impegno per prevenire l’epidemia da Sars-Cov-2 passa anche attraverso i comportamenti, che devono essere basati su informazioni corrette. Oggi il virus non circola nel nostro paese, ma seguire le misure raccomandate, a partire dal lavaggio delle mani, ci aiuta a prevenire questa e anche altre patologie infettive

commenta il Presidente dell’ISS Silvio Brusaferro.

Anche la farmacia amendola mette a disposizione sul proprio sito il manifesto, che trova un parere positivo da parte dei nostri farmacisti che vi ricordiamo, sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità.

In questo marasma di informazioni, ci uniamo alla lotta alle “fake news” e contestualmente avvieremo le nostre campagne social con informazione medico-scientifica curata dai nostri farmacisti.

SCARICA IL MANIFESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *