CENTRO TAMPONI A PALERMO ANCHE SENZA PRENOTAZIONE 

Prenota la densitometria ossea (MOC)

La densitometria ossea con ultrasuoni è un tipo di esame che utilizza onde sonore ad alta frequenza per misurare la densità minerale ossea.

L’esame consiste nel posizionare un dispositivo (chiamato densitometro osseo con ultrasuoni) su un’area specifica del corpo (in farmacia si fa sul piede), e il dispositivo invia onde sonore ad alta frequenza attraverso la pelle e il tessuto molli, che vengono poi riflesse dall’osso sottostante.

La densità ossea viene determinata in base alla velocità e all’attenuazione delle onde sonore riflesse.

La densitometria ossea con ultrasuoni è un esame non invasivo e indolore, e non richiede alcuna preparazione speciale.
L’esame può essere effettuato in pochi minuti e non comporta alcun rischio per la salute.

È un test importante per determinare il rischio di fratture da fragilità ossea, soprattutto nelle donne in menopausa e negli uomini di età superiore ai 40 anni, perché con l’età l’osso diventa più fragile.

Prenota Online

Caricamento in corso ...

La Densitometria Ossea (MOC) costa € 15,00, il prezzo comprende il test, la consulenza e il referto disponibile in formato digitale e cartaceo.

La Densitometria Ossea (MOC) a Palermo da oggi è in farmacia, abbiamo realizzato un’area dedicata per offrire un servizio veloce ed efficiente.

La Farmacia Amendola si trova in Piazza Giovanni Amendola, 14, di fronte la Profumeria Dabbene, a pochi passi da Piazza Politeama.

Puoi prenotare la Densitometria Ossea utilizzando il modulo di prenotazione online messo a disposizione dalla Farmacia Amendola su questa pagina web.

Se non vuoi utilizzare il sito puoi fissare un appuntamento inviando un messaggio su WhatsApp o telefonando il numero 091.333923.

Perchè fare la Densitometria Ossea è importante ?

✅ Perché la densità ossea diminuisce naturalmente con l’età, soprattutto dopo la menopausa, diventando più fragile e suscettibile alle fratture
✅ Perché l’osteoporosi è una malattia “silente” che spesso non presenta sintomi fino a quando non si verificano fratture
✅ Perché l’osteoporosi è una malattia trattabile, se diagnosticata in tempo, con cambiamenti nello stile di vita, farmaci e terapie
 
Non aspettare che sia troppo tardi! Prenota subito la tua densitometria ossea in farmacia e proteggi la tua salute delle ossa. Non lasciare che l’osteoporosi diventi una minaccia per la tua qualità della vita.

Dove fare la Densitometria Ossea